XIX Festival della Memoria Collettiva

XIX Festival della Memoria Collettiva




Un altro luogo, un altro angolo d’Italia tutto da scoprire. Il Festival della Memoria Collettiva, alla sua XIX edizione fa tappa nella rinomata cittadina termale di Fiuggi nel cuore della Ciociaria.

Dal 27 giugno al 3 luglio la 50&Più dà il benvenuto all’estate con l’invito a trascorrere insieme una settimana di cultura, spettacolo, natura, ristoro. Il tutto condito dalla genuinità delle prelibatezze enogastronomiche di questo antichissimo territorio.

Al centro del Festival ci sarà la presentazione del diciassettesimo volume della collana Le Perle della Memoria intitolato Vacanze in bianco e nero. La villeggiatura del ‘900 curato dalla scrittrice e giornalista Rosella Bennati.

Nel corso degli appuntamenti che costellano il programma della manifestazione saranno date alcune anticipazioni dei risultati dell’indagine per il prossimo volume Dalla bottega all’ipermercato curata da Roberto De Angelis, docente di Sociologia urbana all’università La Sapienza di Roma. Come di consueto non mancheranno gli incontri dei Salotti della Memoria, gli spettacoli serali e le escursioni alla volta dei tanti tesori artistici custoditi in questo angolo del Lazio che sa sorprendere. Basti pensare solo al suo complesso termale conosciuto in tutta Europa, immerso nei boschi di castagni, querce e pini. E nei dintorni? Beh, una settimana non basta per conoscere un territorio con 800 mila anni di storia.

Gli Hotel di categoria 4 stelle utilizzati durante il soggiorno a Fiuggi sono: Hotel Italia, Hotel Ambasciatori e Hotel San Giorgio, ubicati al centro e distano massimo 10 minuti a piedi dalle strutture termali che sono anche collegate con navette continue coordinate da ciascun Hotel.

Tutti gli alberghi effettueranno il trattamento di pensione completa, bevande incluse ai pasti (1/2 minerale e ¼ di vino), con menù a 3 portate. Salvo diverse indicazioni, i servizi inizieranno con la cena del giorno di arrivo e termineranno con il pranzo del giorno di partenza.



Per altre informazioni rivolgetevi presso i nostri uffici.