Cupla: presentato il nuovo Documento Politico

Il 19 maggio, presso il Cnel, a Roma, si è svolto il convegno organizzato dal Coordinamento nazionale del Cupla dal titolo: Pensioni e povertà: le proposte dei pensionati delle categorie autonome. All'incontro è stato presentato il Documento Politico che affronta le problematiche degli anziani e dei pensionati alla luce dell'attuale crisi economica.

Il Documento, messo a punto dai rappresentanti delle 8 organizzazioni aderenti al Cupla, tra cui 50&Più, ribadisce molte delle questioni già denunciate più volte e illustra i passi da fare per migliorare il tenore di vita degli anziani agendo sulle pensioni, sui servizi e sulla valorizzazione degli anziani come componente attiva della società.

Il Documento Politico sarà portato all'attenzione dei ministri, parlamentari e presidenti di commissioni di Camera e Senato competenti.

Al convegno, presieduto da Carmine Lucciola, coordinatore Cupla, sono intervenuti Massimo Vivoli, consigliere Cnel, Giancarlo Panero Presidente VI Commissione Politiche Sociali del Cnel, Silvano Miniati, consigliere Cnel, coordinatore del Gruppo sul sovraindebitamento delle famiglie, e diversi rappresentanti nazionali del Cupla.